Magia dei colori
Ieri 29/05/2017 alle ore 17.00 il Dirigente sig. Fabio Favento ha tagliato il mitico nastro rosso per inaugurare l’apertura della MOSTRA: “MAGIA DEI COLORI”. Mostra in cui sono stati esposti i lavori realizzati da ogni singolo alunno della scuola, come coronamento di un progetto realizzato durante il corso dell’anno scolastico.
Il progetto intitolato “MAGIA DEI COLORI” ha visto come protagonisti i “GIOVANI ARTISTI” dalla prima alla quinta classe nella realizzazione di oggetti in ceramica, dipinti a mano e cotti sotto la guida esperta ed esemplare di PATTY E PAOLA, due specialiste esterne, che della materia ne sanno da vere e grandi artiste alla “VAN GOGH”, oseremmo dire.
L’esposizione dei manufatti è stata realizzata dal lato scuola di via Kennedy, ora provvista, nella zona giardino, di grandi tavoli attrezzati con panche e capannine in legno, ove trascorrere un gioioso intervallo e quindi ottima base d’appoggio.
Anche la cancellata circostante la scuola è stata utile per appendere i disegni realizzati come “PROGETTO TEORICO” da concretizzare poi nei diversi manufatti.
Un’ ESPLOSIONE VERA E PROPRIA non solo DI COLORI ma anche di FANTASIA di IMPEGNO di VOGLIA DI FARE e infine di AMMIRAZIONE da parte “DEI GRANDI” quasi INCREDULI di fronte a “COTANTA BELTÁ”.
MA anche per i PICCOLI DISCEPOLI PITTORI non è stato da meno quando hanno ritrovato sui tavoli in modo semplice i loro “CAPOLAVORI” rivisitati e sistemati dalle “MAESTRE DEL PENNELLO” PAOLA E PATTY, le quali senza togliere l’essenza di ogni bambino hanno reso ancora più “BELLO” il frutto di un’esperienza che ha dato ancora maggior risalto a quella che da sempre è la connotazione della scuola “G. MAZZINI”.
Le referenti Bilardi e Iula
Inaugurazione e vendita merenda
Momenti di lavoro
Tazze e mattonelle in ceramica
pastelli
libri